Convenzioni

Convenzione Ufficio Stampa per Associati

Convenzione Ufficio Stampa per Associati - Asso 231

Il linguaggio comunicativo nell’era multimediale e interattiva, si presta a viaggiare su più canali (web-radio, televisione, web, social media) che insieme formano un processo complesso ‘a rete’, in cui si intersecano appunto, più linguaggi e più strumenti in grado di raggiungere target differenti, esigenza divenuta sempre più centrale nella strategia di marketing di enti pubblici, privati e aziende.

Con l’avvento del Web 2.0 e dei Social Media, la relazione tra emittente e destinatario (ma anche tra aziende e consumatori) è cambiata radicalmente, e in particolare il modo in cui le persone scoprono, usano e condividono le informazioni e i contenuti online. Una comunicazione sempre più orizzontale e interattiva, i cui elementi distintivi sono i contenuti, la credibilità e la creatività, la condivisione.

Il primo passo da compiere nell’attività dell’ufficio stampa è la programmazione, occorrendo stabilire in maniera chiara e definita gli obiettivi, i pubblici di riferimento a cui destinare il flusso di informazioni ricevute. Una informazione che diventa una notizia, chiara, maneggevole, veicolata a mass media (quotidiani, periodici, radio, tv) e social media, siti web, blog, attraverso, i comunicati stampa, le interviste, le conferenze stampa, l’house organ e le newsletter, fornendo una copertura completa di foto, immagini, montaggio video, speakeraggio.

Compito dell’ufficio stampa è anche quello di affiancare ai mezzi di comunicazione tradizionali, quelli che viaggiano ora sui social media e su siti aziendali, (pagine facebook, youtube, twitter, linkedin).

Conscia del fatto che la maggior parte dei propri Associati non può permettersi in struttura un Ufficio Stampa, ha stipulato una convenzione con Letizia Carrara, giornalista (tessera professionale ODG 070137), da anni impegnata oltre che nell’attività di freelance, anche in quella di gestione di Uffici stampa per enti pubblici e privati, associazioni e singole manifestazioni, curando la comunicazione sia nell’aspetto prettamente redazionale che in quello del compimento di prodotti editoriali stampati e on line, video-riprese, video-interviste, format televisivi e radiofonici.

E' stato offerto in convenzione, a prezzi ridotti per gli Associati di Asso231, un pacchetto di servizi giornalistici che vanno dalla copertura completa annuale di ufficio stampa, all’organizzazione di eventi (conferenze stampa, convegni, workshop e focus), alla gestione dei contenuti del sito aziendale e quella dei social media, con la possibilità anche di realizzare prodotti multimediali ed editoriali (tipo brochure, pubblicazioni aziendali), alla copertura giornalistica di singole iniziative attraverso i mass media e canali specializzati.

In questa maniera, anche le organizzazioni più piccole potranno approcciarsi in maniera moderna ed organizzata al mercato.

La Convenzione integrale, con il listino prezzi, è possibile richiederla scrivendo a segreteria@asso231.it

Ogni Associato interessato, contatterà direttamente Letizia Carrara, stipulando eventualmente un rapporto contrattuale diretto.

Questo servizio, in combinazione col Patrocinio Gratuito degli Eventi da parte di Asso231, potrà garantire la massima visibilità alle principali attività dei nostri Associati.

Orgogliosi di poter dare sempre un sostegno ai nostri Associati!!!