PATROCINI

PRIMO CORSO QUALIFICANTE ISO 37001

PRIMO CORSO QUALIFICANTE ISO 37001 - Asso 231

Anti-Bribery Academy lancia il primo Corso Anti-Bribery ISO 37001 al mondo qualificato da un Ente operante ai sensi della ISO 17024, qualificante delle figure di Anti-Bribery Compliance Function, Anti-Bribery Auditor ed Anti-Bribery Management System Consultant, in conformità ai requisiti della Norma ISO 37001 e con un ampio programma sulle più importanti legislazioni straniere in materia (come potrai vedere in dettaglio, leggendo l'allegato).

Il Corso, la cui garanzia di qualità è ulteriormente testimoniata dalla presenza di un prestigioso Comitato Scientifico, si terrà nei giorni 9-10-11 Maggio presso la prestigiosa e maestosa sede dell'Università degli Studi di Roma "Foro Italico".

Ad ulteriore testimonianza del prestigio del Corso, lo stesso ha ottenuto l'Accreditamento da parte dell'Ordine degli Avvocati di Roma, per un totale addirittura di 20 Crediti.

Scarica il Programma completo, per conoscere i componenti del Comitato Organizzatore e del Comitato Scientifico e compila la Scheda di adesione oppure visita il seguente URL: 

http://gruppostrazzeri.eu/index.php/it/anti-bribery-academy-ita

 

Minerva - Corso qualificante 231 - Milano 29-30-31 Marzo 2017

Minerva - Corso qualificante 231 - Milano 29-30-31 Marzo 2017 - Asso 231

Si terrà il 29, 30 e 31 marzo 2017, presso l'Aula corsi Minerva Group Service in Corso Buenos Aires, 47 - MILANO, la prossima edizione del Corso 231 erogato da Minerva Group Service e certificato da KHC, al fine del conseguimento delle qualifiche di Esperto 231, Auditor 231 e Componente OdV e dell'eventuale successivo accesso al percorso di certificazione delle competenze presso lo stesso KHC.

Per maggiori dettagli e per la scheda di partecipazione, si rimanda al link sottostante.

Corso di Formazione in materia di Anticorruzione ed Appalti Pubblici

È in vigore dal 20/04/2016 il nuovo Codice degli Appalti pubblici D.lgs. n. 50/2016, che cambia lo scenario di una delle aree considerate maggiormente a rischio corruzione nel settore delle Pubbliche Amministrazioni.

L’Istituto Italiano Anticorruzione ha il piacere di organizzare un corso di formazione sui contenuti del nuovo Codice, rivolto a tutti coloro che operano nel settore delle Pubbliche Amministrazioni e/o nel settore Appalti di aziende del settore privato particolarmente strutturate.

Il corso, della durata di 8 ore, si pone l’obiettivo di fornire un quadro normativo ed operativo sulle nuove procedure amministrative, alla luce dei principi di legalità, trasparenza e anticorruzione.

Nel Corso saranno analiticamente trattati gli aspetti di maggiore problematicità connessi all’entrata in vigore delle disposizioni della c.d. Legge Anticorruzione (Legge n. 190/2012), con particolare attenzione alla disamina delle ricadute, in termini di adeguamenti procedimentali ed organizzativi, presso le Pubbliche Amministrazioni e le società partecipate.

La trattazione del tema degli adempimenti anticorruzione verrà effettuata con specifica ed assoluta attenzione al Codice Appalti (d.lgs 50/16) di recente approvazione da parte del Governo.

Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti, oltre ad un’approfondita prospettazione del tema, adeguate soluzioni operative per la corretta compliance normativa.

Per conoscere nel dettaglio i contenuti e le modalità di iscrizione, è possibile scaricare il documento dal link sottostante.

 

RATING DI LEGALITA' E RATING DI IMPRESA NEL NUOVO CODICE DEGLI APPALTI

RATING DI LEGALITA' E RATING DI IMPRESA NEL NUOVO CODICE DEGLI APPALTI - Asso 231

Organizzato dallo Studio Legale Napolitano, in collaborazione con lo Studio Tedeschini e con il Patrocinio di Asso231, si svolgerà il 7 Giugno a Roma, dalle ore 15.00 nella Sala Vanvitelli, presso l'Avvocatura dello Stato, in Via dei Portoghesi 12, un importante convegno sulle opportunità legate al Rating di Legalità ed al Rating di Impresa introdotte dal Nuovo Codice degli Appalti.

Relazioneranno, oltre ad eminenti esperti in materia, anche illustri rappresentanti dell'ANAC, dell'AGCM e della Procura.

Per l'evento è stato richiesto l'Accreditamento degli Ordini degli Avvocati di Roma. La partecipazione è gratuita, ma occorre confermare la propria presenza scrivendo al seguente indirizzo email: convegni@studiolegalenapolitano.com

Il Video della relazione dell'Ing. Ciro Strazzeri intitolato: "Codice degli Appalti e Norme ISO e BS" è disponibile al seguente link:

http://www.asso231.it/1/pubblicazioni_1039937.html

COMPLIANCE DAYS 2016

COMPLIANCE DAYS 2016 - Asso 231

UNIQUALITY e KHC fin dal 2002 hanno portato il mondo Produttivo, i Professionisti e le Istituzioni a riflettere su come lo sviluppo sostenibile del mercato passi attraverso la leva strategica della Compliance, approfondendo le tematiche più "calde" come la safety, la security, l'ambiente, la responsabilità amministrativa, l'anticorruzione, la qualità, la food safety, lo sviluppo sostenibile e l'energia.

Riteniamo che la ripresa e lo sviluppo del Sistema Paese passi necessariamente dal rispetto delle REGOLE, siano esse di carattere legislativo che normativo, consentendo quello sviluppo sostenibile propugnato in ambito internazionale dall' International Organization for Standardization (ISO), e in ambito Europeo dall' European co-operation for Accreditation (EA).

L'appuntamento è stato da 16 anni il #ComplianceDays, inizialmente chiamato SQE Forum, poi "Safety, Quality and Environment Days" e negli ultimi 3 anni "Compliance Days".

 

Il ComplianceDays 2016

Due giorni a Milano (26 e 27 maggio 2016) di alto trasferimento di know how manageriale sulla compliance per tutti coloro che cercano idee e strumenti per migliorarsi o per migliorare la propria Azienda. Un’occasione irrinunciabile per farsi ispirare, per mettere in relazione personaggi straordinari e persone che aspirano a raggiungere l’eccellenza, per cogliere dalle menti migliori gli strumenti strategici vincenti.

Speaker di elevato standing che raccoglieranno la sfida di un palco nazionale su cui condividere non semplicemente la propria carriera e i propri successi, ma le visioni, le motivazioni, la creatività e le strategie del proprio mondo che hanno permesso loro di realizzare una straordinaria qualità di vita ed essere testimoni attivi del cambiamento.

Sulla base del paradigma pedagogico COMPLIANCE, che articola in dieci macro aree il Sapere umano, l’Evento ha approfondito via via negli anni gli ambiti della Sicurezza, dell’Energia, della Qualità, dell'Ambiente, della Security, della Food Safety, dell'Human Resources, della Business Continuity, del Risk Management e della Privacy, grazie a brillanti speaker intervenuti sul palco insieme ad Angelo Freni, anima ispiratrice del percorso. Migliaia di partecipanti (n. 1.062 nel 2015), hanno avuto l’occasione rara di condividere le storie di successo, le emozioni e le intuizioni di personalità di spicco provenienti dalle diverse discipline.

Asso231 ha riconosciuto la particolare importanza dell'evento ed ha inserito nella "due giorni" milanese il proprio Seminario dell'Assemblea 2016.

Organizzatori: UNIQUALITY e KHC 

Per maggiori infomazioni e scaricare la brochure, è possibile visitare il sito dell'evento

http://www.uniquality.it/eventi/51-save-the-date-26-e-27-maggio-2016.html#tab-153